Laminati HPL Stratificati
FUNDERMAX
Fundermax è il nostro fornitore di laminati hpl stratificati. L’hpl è costituito da numerosi strati di carta impregnati con resine termoindurenti e compattati attraverso l’azione combinata di calore e alta pressione. In ragione di questi trattamenti è un materiale stabile, non reattivo, omogeneo, a bassissima permeabilità e ad alta densità. La grande robustezza lo rende resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore, perciò la soluzione ideale per molteplici applicazioni.

PURE PAPER
Pure Paper è un nuovo marchio di pannelli decorativi nata dalla collaborazione tra Ober Surfaces e il designer Patrick Norguet. Constano di laminati stratificati, incollati e lavorati nello stesso modo e con gli stessi substrati di tutti i pannelli laminati disponibili sul mercato, dai quali si differenziano per le finiture del pattern, con motivi a rilievo e con colori particolarmente ricercati. La linea comprende 294 articoli, che si differenziano in funzione dell’ambito di applicazione: pannelli per soluzioni architetturali, pannelli acustici, bande laterali, pannelli magnetici.

ABET
Print HPL è la denominazione di laminati ad alta pressione con eccezionali caratteristiche di durezza e resistenza a ogni tipo di sollecitazione, garantite a livello europeo. I laminati Print comprendono invece materiali particolari come il Diafos, primo laminato traslucido in commercio, i Metalli, il Silver e altri prodotti.
Il MEG è un materiale specificamente studiato per realizzazioni in ambienti esterni, particolarmente indicato per le facciate ventilate.

OBERFLEX
La gamma di laminati Oberflex e Oberflex Prestige raggruppa oltre 30 essenze lignee, ciascuna disponibile in 5 finiture. L’impiallacciatura, mista a resina melaminica per assicurare alle superfici alta resistenza all’abrasione e all’alterazione dei colori provocata dall’esposizione ai raggi UV, è applicata su supporto Kraft. Sono disponibili anche in qualità ignifuga con certificato R.i.n.a. per l’impiego navale.
